Previdia216

Centrale di controllo analogica indirizzata e collegabile in network per sistemi automatici di rivelazione ed allarme incendio

Previdia Max è un sistema modulare per la realizzazione di sistemi rivelazione (e spegnimento incendi).

Le centrali Previdia Max possono essere composte da un singolo armadio o da più armadi (max. 4) agganciati tra loro.

Le centrali possono essere utilizzate singolarmente oppure interconnesse in rete. La connessione in rete può avvenire tramite BUS RS485, tramite connessione TCP-IP o utilizzando una combinazione di entrambe.

Configurazione base composta da:

Armadio metallico

  • N°1 Modulo FPMCPU – unità di controllo con display.
  • N°1 IFM24160 – Modulo alimentatore 4A con caricabatterie integrato.
  • N°1 IFM2L – modulo di gestione 2 loop

Previdia216R: Come Previdia216 ma fornita con armadio di colore rosso.

Centrale su più armadi

Per espandere la capacità di ciascuna centrale possono essere uniti più armadi (Max 4) in maniera da formare un armadio di dimensioni aumentate.

Gli armadi vanno uniti utilizzando le viti di giunzione fornite e, una volta uniti meccanicamente, vanno connesse tra loro le barre CAN drive usando il cavetto fornito. Una volta uniti più armadi si disporrà di più alloggiamenti per i moduli da pannello frontale e per i moduli per barra CAN drive. Su ciascun armadio può essere inserito un modulo di alimentazione IFM24160.

Una centrale con più moduli di alimentazione IFM24160 disporrà di una corrente totale pari alla somma delle correnti massime dei moduli di alimentazione installati. I moduli di alimentazione ripartiranno tra loro la corrente del carico in maniera automatica.

Nei sistemi automatici di rivelazione e spegnimento incendi, in considerazione del loro campo di utilizzo determinante per la sicurezza delle persone e il regime di obbligatorietà, le certificazioni rappresentano un aspetto fondamentale. Per questo il sistema Previdia Max ha ottenuto tutti i certificati necessari presso il più prestigioso istituto europeo in materia di prevenzione incendi: LPCB.

Inoltre, per fornire la più assoluta tranquillità ad installatori, progettisti ed utenti finali, i certificati sono stati ottenuti in ottemperanza a tutte le norme applicabili:

EN54-2    Centrale di controllo e segnalazione.

EN54-4    Apparecchiature di alimentazione.

EN54-21    Apparecchiature di trasmissione allarme e di segnalazione remota di guasto e avvertimento.

EN12094-1    Componenti di impianti di estinzione a gas – dispositivi elettrici automatici di comando e gestione spegnimento e di ritardo.

EN54-13 (in corso di certificazione)    Compatibilità dei component di un Sistema.

Questo significa che in aggiunta alle certificazioni standard richieste per un sistema rivelazione incendi, Previdia Max ha ottenuto altri certificati aggiuntivi – relativi a funzioni e caratteristiche esclusive – non comuni nel settore e che la pongono ai vertici del mercato.