Lettori di Prossimità
Tutti e 3 i modelli offrono 4 LED associabili a scenari di inserimento oppure a macro per l’esecuzione di azioni. Inoltre è anche possibile attivare una macro personalizzata programmata all’interno degli “attuatori” (tag o card). Il sistema di prossimità si completa infatti con un portachiavi di prossimità (tag) ed una card che permettono di autenticarsi sul sistema attraverso i lettori.
nBy/K
Lettore da incasso su bus dotato di 1 terminale ed aggancio universale keystone
Una soluzione per l’installazione a frutto è la versione da incasso denominata nBy/K.
Tale dispositivo è stato progettato per utilizzare i tappi per frutti da incasso che prevedono un montaggio tipo “keystone”. La quasi totalità delle serie civili prevedono questo tipo di supporto ed INIM ha pensato di sfruttarlo per alloggiare il proprio lettore di prossimità. Oltre alla potenzialità già accennate e proprie del lettore da incasso nell’nBy/K è presente anche un terminale a bordo che può essere utilizzato e programmato come un comune terminale di ingresso o uscita di centrale. Il dispositivo è disponibile in 2 colorazioni (bianco e nero) per adattarsi al meglio alla colorazione del Frutto.
nBy/S
Lettore di prossimità per montaggio a muro
La versione a muro nBy/S è stata concepita per integrarsi agevolmente nei più diversi scenari abitativi e commerciali. Le sue ridotte dimensioni ne riducono l’impatto e lo rendono un oggetto accattivante.
La versione a muro nBy/S incorpora protezioni contro lo strappo e l’antiapertura ed un buzzer di segnalazione utilizzato dalla centrale per richiamare l’attenzione dell’utente. Inoltre grazie alle soluzioni meccaniche adottate ed alle guarnizioni utilizzate, la versione a muro nBy/S è di grado IP34 e pertanto può essere utilizzata anche all’aperto.
nBy/X
Lettore di prossimità per montaggio ad incasso “universale”
La versione da incasso nBy/X è un piccolo gioiello di ingegneria elettronica e meccanica.